Si svolgeranno in Svezia, dal 18 febbraio al 1 marzo 2015 e ospiteranno circa 700 atleti provenienti da quasi 60 paesi i Mondiali di Falun 2015. Ericsson lancia due app per i fan
In attesa di conoscere le convocazioni che l’allenatore responsabile della nazionale italiana di sci di fondo Giuseppe Chenetti diramerà domenica 15 febbraio per i mondiali di Falun, cresce l’entusiasmo per la manifestazione iridata.
Proprio nei giorni scorsi, Ericsson partner del Mondiale di sci nordico di Falun, ha annunciato il lancio di due applicazioni mobili che avvicineranno ulteriormente i fan a questo sport. Alla base delle due applicazioni, Live Results Falun2015 e Live Arena Falun2015, c’è la grande quantità di dati raccolti da Ericsson e resi immediatamente disponibili agli sviluppatori attraverso delle interfacce di programmazione (API standard).
“Chiunque segua gli eventi dal vivo, in particolare gli eventi sportivi come Falun2015 – spiega Cecilia Atterwall, head of strategy, marketing and communications at global services di Ericsson – utilizza più fonti di informazioni per rimanere aggiornato. La piattaforma Ericsson Networked Event permette di raccogliere tutte queste informazioni, metterle a disposizione degli sviluppatori di applicazioni e dare agli utenti finali quell’esperienza sul secondo schermo che si aspettano“.
L’applicazione Live Results Falun2015, ottimizzata per smartphone, ma utilizzabile anche su tablet, è disponibile negli store iOS e Android e come sito web mobile per gli utenti Windows Phone. Include un calendario di eventi, i risultati in tempo reale, notizie sempre aggiornate, le mappe dei luoghi dove si svolgono le gare, così come informazioni sul traffico locale, il trasporto e il meteo.
L’applicazione Live Arena Falun2015 è ottimizzata invece anche per i tablet ed è disponibile per iOS e Android. Questa applicazione offre un’esperienza altamente coinvolgente e interattiva che permetterà agli utenti di seguire i loro sciatori preferiti mentre gareggiano e di fare un tour virtuale delle piste. In Svezia e negli Stati Uniti, tramite l’applicazione, gli utenti saranno in grado di guardare la diretta televisiva dell’evento.
Atterwall aggiunge: “Un’altra caratteristica dell’applicazione Live Arena è ciò che chiamiamo Connected Snow, Neve Connessa. Grazie alla connettività e all’utilizzo di sensori, gli utenti della app possono sperimentare una mappa di calore, che mostra dove la neve è più fredda, quanto sia profonda e addirittura vecchia – tutti parametri essenziali per lo sciatore”.
Leave A Comment